Benessere e Creatività nella vita e sul lavoro è il percorso per te se:

  • hai voglia di metterti in gioco e in discussione
  • ti trovi in un momento di empasse, di stallo o, semplicemente, desideri andare oltre la situazione attuale
  • hai voglia di giocare con la mente, apprendere cose nuove e sei curioso e desideroso di crescere interiormente
  • vuole usare più consapevolmente ed efficacemente il proprio potere personale (sì, sì, credimi, ne perdiamo un bel pò per strada!)

Ecco alcuni essempi in cui potresti ritrovarti:

  • sul lavoro ti trovi a corto di idee innovative
  • nella tua attività ti sei imbattuto o ti imbatti periodicamente in situazioni rispetto alle quali sei a corto di soluzioni
  • nelle relazioni della tua quotidianità ti senti a un punto fermo, ti pare di non cavare un ragno dal buco o lle vivi con grande frustrazione
  • sei di fronte a una decisione o a una sfida ma ti mancano idee o motivazione, oppure energia. Per la serie “dovrei, vorrei ma…”
  • sento la mia vita un pò monotona, a volte mi trascino nella routine

Sperimentermo, grazie anche a strumenti, strategie, tecniche, approcci inediti a problemi anche consueti. Hai presente quando si dice “Le ho provate tutte?!” Ecco, la mia affermazione-provocazione è che non è possibile. E sono pronto a scommettere di poterti aiutare a trovare la tua migliore soluzione.

Il benessere e la creatività sono in primo luogo un atteggiamento. Scopriremo insieme allora alcuni requisiti e buone prassi per coltivarli nella nostra vita e sul lavoro.

Possiamo affrontare tutto questo anche individualmente. Ma credo molto in questo percorso di gruppo perchè dall’ascolto-confronto costruttivo scaturisce una ricchezza abbondante e un sostegno motivazionale che nel tempo ha sorpreso anche me. Ognuno però partecipa a partire da un obiettivo personale e per se stesso, Per questo motivo la condivisione è libera e finalizzata unicamente alla crescita personale. Come dire: se ognuno porta un pò di colore, ci troveremo con una tavolozza piena ogni volta!

N.B: questo percorso non è una terapia, individuale o di gruppo. Io mi definisco un catalizzatore del processo di cambiamento, ma l’agente e il reagente sei tu. Mi occupo di sviluppo della abilità, aiuto le persone a scoprire le proprie risorse, ma non ti valuto, analizzo, nè conduco. Sei tu a condurre te stesso verso la tua meta. Perciò è fondamentale che tu partecipi mettendoti in gioco e impegnandoti. Infatti, al termine di ogni incontro, ci lasceremo con un obiettivo personale: azioni concrete, attegiamenti da sperimentare durante la settimana! Il cambiamento, anzitutto di approccio mentale, avviene dal susseguirsi di piccole azioni. E in questo penso di poterti aiutare a migliorare

Benessere e Creatività nella vita e sul lavoro

Per info e iscrizioni

pedagogista@stefanopamato.it

3931342939